Uploaded 17 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

3,9
7,7

vicino Montevarchi, Toscana (Italia)

Effettuata il: merc. 17-10-19
Mappa usata: Sentieri fra il Chianti, l’Arno e la Chiana 1:25.000 a cura di G.P.
Matteagi (CAI Arezzo) ed. Litografia Artistica Cartografica-Firenze
Part. e arrivo: Montevarchi, Loc. La Ginestra
Perc. Auto da Firenze: A1 uscita Valdarno, quindi Montevarchi
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 5,30 km 17 disl. m 410
Quota Max e Min.: 380-419

DESCRIZIONE

Siamo partiti da Montevarchi, località La Ginestra nei pressi della cui Chiesa vi è facilità di parcheggio. Adiacente alla Chiesa, in salita, passa il sent. CAI 41 che percorriamo fino a oltre Rendola. Qui entriamo nel sent. 39/A che si raccorda al sent. 39. Col sent. 39 arriviamo a Campiglioni, villa chiusa da un grande cancello con ai lati un comodo muretto su cui eventualmente riposarsi. Appena ripartiti fare attenzione: il sentiero non prosegue sulla strada bianca da cui proveniamo, ma dobbiamo voltare a destra entrando al bordo di alcuni vigneti su comodi ed evidenti stradelli (forse fangosi in caso di pioggia recente).
Qui abbiamo perduto i segni bianco-rossi del CAI e quindi quasi sicuramente non abbiamo percorso, in questo ultimo tratto, il tracciato segnato sulla mappa. Proseguendo, comunque, siamo sbucati sulla strada provinciale che unisce Montevarchi a Mercatale Valdarno, e, voltando a sinistra, in breve siamo ritornati alla partenza proseguendo lungo il borro parallelo alla strada ed imboccando, infine, via Isonzo.