Uploaded 16 aprile 2017

Recorded aprile 2017

1,9
3,7

vicino Valle di Teva, Marche (Italia)

itinerario ad anello, su sentieri di terra battuta e in piccola parte su strade asfaltate. Dalla chiesa della piccola frazione di Valle di Teva del Comune di Monte Cerignone, attraverso il sentiero n.15, si raggiunge il borgo di Monte Altavelio. Si discende poi fino alla strada provinciale, per imboccare il sentiero panoramico n.12 (crinale fra la Valle di Teva e la Valle Avellana) per poi incontrare il sentiero n.16 che discende alla Strada Provinciale 130, dalla quale si ritorna al borgo di Valle di Teva, con sosta alla "fonte di Priapo" dalla quale sgorga un'acqua dalle singolari proprietà (leggenda o verità?).
  • Foto di Quercie
  • Foto di Bivio con il sentiero n.16
  • Foto di bivio strada provinciale/sentiero n.12
  • Foto di Fonte di Priapo
da gustare l'acqua della fonte di Priapo che secondo la tradizione avrebbe una virtù particolare ......

• furiacavallo 9-ago-2018

Da valle di teva al montealtavelio il sentiero e interrotto,dopo il montealtavelio il sentiero e' stato arato.
    In queste condizioni e' meglio non percorlerlo.