Caricato 21 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

2,9
5,8

vicino Camartina, Marche (Italia)

21/10/2018
Una escursione non programmata in compagnia di mio fratello.
Svegli entrambi decidiamo di partire per un escursione sul monte Vettore.
Dopo circa un ora di macchina arriviamo alla Forca di Presta ,sulla via che da Arquata del Tronto si va' a Castelluccio di Norcia.
Lasciamo la macchina e imbocchiamo il sentiero Cai 101 che ci conduce al Rifugio Zilioli ,ormai pericolante dal terremoto del 2016.
Dopo alcune foto panoramiche seguiamo il sentiero a destra che ci conduce fino alla cima del Vettore.
Di li ,con la vista panoramica ,scorgiamo il Lago di Pilato e velocemente decidiamo di discenderci;
anziche' tornare sui nostri passi fino al Rifugio per poi prendere il sentiero del Lago prendiamo una strada improvvisata discendedo lungo la cresta Ovest fino a intercettare il sentiero.
Discesi al Lago, che ormai e' formato da due pozze di acqua limpida, ci rendiamo conto del sopraggiungere delle nubi,risaliamo velocemente lungo il sentiero per poi discendere sui nostri passi avvolti dalle nubi.
Un bel percorso con un bel dislivello.