Uploaded 30 maggio 2017

Recorded maggio 2017

5,2

vicino Tre Nevi, Abruzzo (Italia)

Era da tempo che volevamo fare questo giro per arrivare al Velino e ci siamo riusciti. Un errore nell'attacco del percorso ci ha portato fuori dal sentiero che avevamo in mente di percorrere e la cosa ci ha causato qualche problema. Un esteso e ripido nevaio sotto la Cima Trieste (seppure superato da due ardimentosi provenienti da Pescara) ci ha consigliato di fare un lungo giro che ci ha portato sul sentiero che da Valle Cerchiata conduce a Colle dell'Orso. Qualche chilometro in più ma servirà per esperienza. All'arrivo a Colle del'Orso la vista a 180° del massiccio del Velino, della Cima delle Tre Sorelle e dei Monti della Duchessa ci ha comunque ripagato della fatica. Splendido anche il panorama verso la verdissima Val di Teve. Un punto di Vista di Velino/Duchessa che ci mancava e che valeva la pena acquisire e sono contento di averlo fatto. La prossima volta, con più calma, faremo di meglio.
  • Foto di Cisterna Anno XI E.F.
  • Foto di Bivio Valle Majelana/Valle di Teve
  • Foto di Monte Bicchero
Monte Bicchero
  • Foto di Indicazioni Grotta dei Pastori, Bicchero, Velino etc...
  • Foto di Bivio Cima Trento
Bivio Trento
  • Foto di Colle dell'Orso
Colle dell'Orso
  • Foto di Masso Erratico
La discesa verso Capo pezza e costellata di massi erratici. Questo è eccezionale.