Uploaded 27 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

3,8
7,5

vicino Colle, Marche (Italia)

Mostra l'originale
2k # 239-240
Sasso d'Andrè - 2100 m
Monte Torrone - 2117 m

Partendo da Colle (Frazione de Montegallo) attraverso sentieri ben segnalati fino ad un'altitudine di +/- 1500 metri, alla sorgente del Pastore, dove il sentiero perde nitidezza ma segue un percorso logico alla ricerca del passo che si apre sulla valle su Foce e di fronte alla Sibilla.

Da questo passo si segue il crinale fino a Sasso d'André e poi a Torrone.

Ritorno per lo stesso percorso.

Durante il percorso si passa attraverso la chiesa di Santa Maria in Pantano, completamente distrutta dal terremoto di poco più di due anni fa e che sembra aver preso sul serio il suo restauro.

Ho segnato il percorso come "moderato" poiché questo sarà il percorso in una giornata normale, ma per me è stata un'esperienza davvero dura poiché, nonostante le previsioni meteo, nella zona somitale ci sarebbero stati venti tra i 30 ei 40 anni km / ora la realtà è che, quando sono tornato, quando sono tornato al Sasso d'André, il vento si è rotto con una forza che non avevo mai visto prima e ho pensato che dovevo rimanere lì ad aspettare che il vento si fermasse.

Ho vissuto giorni con raffiche di vento di 100 km / ora e sono difficili da gestire ma ieri la velocità era decisamente più alta da quando il vento mi ha sollevato da terra (non stando in piedi) e solo avanzando a quattro zampe sono riuscito a mettermi in una zona un po 'più protetto dal vento per aspettare che mi alzi e fare qualche metro finché non arriva un'altra pompa a vento ... e così alla collina a 1800 metri dove il vento diventa sopportabile.