Scarica

Registrato

aprile 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Guspini, Sardegna (Italia)

Partenza da sa tella fronte agriturismo, si percorre in ascesa la strada sa tella per un primo breve tratto asfaltato, dopo alcuni km si giunge su un piccolo altipiano, si prosegue in ascesa sul lato destro del monte Margherita attraversandolo completamente in cresta sino a giungere al passo genne e frongia in località Arbus, da qui si incontrano due sentieri uno alto e uno basso, si prende quello basso soprannominato su morì de lutziferu per lo più asfaltato o cementato, poco prima. Di giungere all interno del paese al vecchio acquedotto si prende una deviazione in rapida ascesa sulla destra, riconoscibile perché si scorge tra la vegetazione un grosso condotto d acqua. Il sentiero continua sino ad arrivare al acquedotto più recente, da qui si risale sulla destra con un tratto fuori sentiero per poi riagganciarsi al sentiero alto in prossimità di un vecchio rifugio che porta a sa rocca incuaddigada, da qui in poi si discende un ampio sentiero sino ad giungere al punto di partenza.
Il percosso è abbastanza semplice e di facile intuizione con varie deviazioni in cresta che per lo più riportano sempre allo stesso sentiero, i punti in ascesa ripida non sono mai lunghi e continui per cui si recupera senza troppe soste.