Tempo  un'ora 16 minuti

Recorded gennaio 2010

3,2
6,4

vicino Veleso, Lombardia (Italia)

Il percorso non presenta difficoltà particolari ma a tratti risulta esposto,... il sentiero è praticamente abbandonato e quindi spesso non è ben visibile,... non mi è stato possibile arrivare sul M. Colmenaccio proprio perchè impraticabile.
Il sentiero che conduce alla cresta di M. San Primo dal punto dove incrocia quello per il Colmenaccio non è visibile, anzi un'altro sentiero più visibile potrebbe condurre all'errore...pertanto consiglio di fare riferimento al gps.
Arrivati al M. San Primo ci sono diversi sentieri per scendere a valle, ...quello che ho seguito io praticamente non si vede...è molto ripido, pertanto lo sconsiglio in particolare se il terreno fosse scivoloso,... forse è più utile scendere dal sentiero che passa dal monte Lot e conduce allo stesso punto allungando di qualche km.
Arrivati sulla cima è possibile scendere al rifugio Martina dove si mangia ottimamente...come potete vedere qui

Per il resto, ...non mi soffermo sulla bellezza dei luoghi,...come al solito lascio spazio alle foto.
Niente acqua lungo il percorso