2,4
4,7

vicino Brumano, Lombardia (Italia)

Classica camminata da Brumano per comodo sentiero alla cima del Monte Resegone .
Partenza dal parcheggio della chiesa del paese e risalita per sentiero numero 13 . Si incrociano alcune case abitate prima di entrare nel bosco , quindi , si tocca il nuovo bel rifugio Resegone . Adesso si rientra in uno spesso bosco di faggi , all'uscita del quale la nostra meta è visibile .
Con gli ultimi , sforzi eccoci in vetta per ammirare lo splendido panorama .
Dopo il meritato riposo si scende , ma anzichè ripercorrere la stessa via d'andata , optiamo per le creste , consigliate ad escursionisti esperti .
Ecco , che si susseguono scorci veramente belli nel percorrere questo sentiero , da una parte i laghi lecchesi e Milano e dall'altra l'estremità nord della valle Imagna . Terminato questo tratto arrivati ad una deviazione , scendiamo per Brumano inoltrandoci in un sentierino nel bosco per sbucare ancora al rifugio Resegone . A questo punto , il percorso traccia nuovamente i passi di andata .