Caricato 22 aprile 2019

Registrato aprile 2019

2,2
4,5

vicino a Torriglia, Liguria (Italia)

Percorso: Torriglia - Colomba - Poggio - Donetta - Passo dei Colletti - Monte Prelà - Cappella di Garaventa - Cappelletta della Vallà - Acquabuona Superiore - Acquabuona Inferiore - Cappella di S. Antonio - Castello di Torriglia - Torriglia
Note.
La salita da Torriglia fino al Passo dei Colletti segue il sentiero FIE diretto al M. Antola (segnavia due pallini gialli)
La salita diretta dal Passo dei Colletti alla cima è da considerarsi impegnativa, in quanto si svolge su vaghe tracce lungo una cresta a tratti molto ripida. Da non fare in discesa.
Per un'alternativa di salita più tranquilla si può proseguire dal Passo dei Colletti verso l'Antola sul sentiero FIE, ed imboccare più avanti (bivio poco evidente) il sentiero che sale al Prelà dal versante nord (la mia via di discesa).

Acquabuona Inferiore

Torriglia/parcheggio

1 commento

• Sara Caracciolo 23-lug-2020

Ho percorso il tragitto al contrario. Percorso interrotto. Arrivati in cima al monte non esiste più il sentiero, bisogna tornare indietro per un pezzo e ci si trova sulla via principale tra Donnetta e Antola.