1,3
2,5

vicino Pettino, Abruzzo (Italia)

Percorso già tracciato l'estate scorsa (12 agosto 2018)...
Oggi nel giorno della Befana ho provato a scaricarlo e a ripercorrerlo sulla neve fresca caduta negli ultimi giorni, con una piccola variante: arrivato sul colle di Croce Cozza (punto più alto) sono subito ridisceso per il Passo del Falco e per il sentiero della Madonnina.

(Ho potuto constatare che Wikiloc, effettivamente, ci avverte con un suono sia quando usciamo e ci allontaniamo dalla traccia, sia quando poi la riprendiamo. Tutto questo mi sembra ottimo).

Il sentiero iniziale, fino a Croce Cozza, non è molto frequentato, infatti non ho trovato tracce "umane" nella neve abbondante, che ha magicamente trasformato tutto il paesaggio...facendomi invece scoprire, innumerevoli tracce di animali che abitano e percorrono di giorno e di notte questa bellissima montagna...
È stata una bella sorpresa aver visto così tante e varie impronte, segno inequivocabile che la delicata fauna locale prospera ed è forse in continuo aumento...

(Qualche piccola difficoltà, a causa della neve, a ritrovare i "cancelletti" nelle recinzioni per attraversare almeno 2 dei 3 fossi poco dopo il punto di inizio).