Caricato 12 settembre 2018

Recorded settembre 2018

3,2
6,4

vicino Monteflavio, Lazio (Italia)

Partito da Monteflavio ho deciso di fare il percorso in senso orario. Dal rifugio " casa del pastore" fino alla vetta del Pellecchia la salita è impegnativa, soprattutto per i miei tre figli, è la prima volta che superano questo dislivello!
La vetta è una " finestra" sugli Appennini centrali: Roma, lago di Bracciano, monti Cimini, monte Soratte, Terminillo, Gran Sasso, Velino e l'attiguo monte Gennaro sono parte di un panorama unico. Peccato che la foschia ha impedito di scorgere il mar Tirreno.
Percorso ben segnalato ad eccezione dalla discesa da Pizzo Pellecchia, dove bisogna mantenersi a destra lungo il filo spinato.
Partenza da Monteflavio

• birba69 26-set-2018

Complimenti alle tre marmotte, scusate del lapsus ma avevo dimenticato della nomina a lupachiotti.

Percorso molto panoramico, non impegnativo fattibile anche da chi non ha allenamento.

• Foto di likys

likys 14-ago-2019

Ho fatto il percorso senza particolari difficoltà. Lo consiglio anche ai ragazzini dai 7 anni.