Difficoltà tecnica   Medio

Recorded maggio 2013

2,1
4,1

vicino Castiglioncello, Toscana (Italia)

• Foto di FLORA SULLE ULTIME PENDICI.JPEG
  • Foto di Vista di Rosignano Solvay.jpg
  • Foto di FioritureJPG
  • Foto di Tratto roccioso
Punto di partenza. Si trova di fronte al muro con i dipinti in azzurro che si raggiunge dopo essere usciti dalla variante e aver svoltato a sinistra, in direzione opposta a Cstiglioncello. Si passa sopra la variante e poco dopo si raggiunge il punto di partenza
Subito dopo una prima deviazione a sinistra (da non considerare perchè porta alle cave di magnesite) ) c'è un grande pino che separa due sentieri. Prendere quello di sinistra e mantenersi sul sentiero fino al waypoint n.3
Spiazzo panoramico con un vetusto tavolo di legno e relativa panchina parimenti malconcia. Spendido punto di fioritura. In questo punto si trova l'inizio del sentiero da prendere al ritorno
Deviazione per la vetta del Monte Pelato. Si devia dal sentiero a sinistra e si imbocca un'evidente itinerario in salita. Da qui si prosegue sempre dritti sino alla cima.
Sentiero da percorrere al ritorno
Si torna al grande pino dove i due sentieri di andata e ritorno si riuniscono.
  • Foto di Cima del Monte Pelato
  • Foto di Panorama sul mare
Sentieri e strade nel verde