Tempo  10 ore

Recorded agosto 2016

4,7
9,4

vicino Case Gattone-Volpi, Lazio (Italia)

Esistono cani-alpinisti, gatti-alpinisti, ma esistono pure FARFALLE-ALPINISTE %)
a m.Fragara su di noi sono salite chissa quante farfalle che volevano essere portate a m.Passeggio. e le abbiamo portate!!!
Per il resto: in salita abbiamo seguito la LH9 che prometteva la "cascata del lupo"; niente lupo, niente cascata, si lascia la LH9 (Bv sulla traccia) e si segue il sentiero CAI fino alla fine del bosco, da li si poteva fare il giro piu' lungo per m.Ginepro ma volevamo visitare anche il Pizzo Deta e il tempo peggiorava. a questo punto si vede m.Passeggio e si sale dritto sulla cresta fuori sentiero, una volta sulla cresta davanti si ha m.Fragara e si vede m. Scalelle per il ritorno piu' breve (sentiero 616)
Parcheggio
Bv
fine bosco
CIppo
qua abbiamo tagliato per arrivare prima, nel pomeriggio si aspettava la pioggia
qua abbiamo preso le farfalle da portare al Monte Passeggio :)
M.Passeggio qua lasciamo le farfalle e di corsa verso Pizzo Deta, comincia ad arrivare la nebbia
Croce
M. Pratillo. meno male che ho fatto un po' di foto da qua. il tempo di arrivare a Pizzo Deta e si e' coperto TUTTO