Uploaded 15 aprile 2018

Recorded aprile 2018

4,5
9,1

vicino Furlo, Marche (Italia)

Percorso semplice all'andata che inizia con 3 km di strada asfaltata, seguiti da altri 3 km di strada sterrata, fino a raggiungere il sentiero vero e proprio, che parte dal rifugio La Pradella. Dopo 2 km di sottobosco, il sentiero si scopre e raggiunge rapidamente i prati sommitali con le antenne televisive. Da lì la vetta è a meno di 2 km e non è particolarmente esposta al vento, consentendo tranquillamente di fermarsi a mangiare o riposare. Al ritorno il sentiero si fa più difficile a causa della segnaletica spesso mancante o poco visibile, specialmente nel primo chilometro di sottobosco nella discesa dalla vetta. Gli ultimi 2 km di sentiero prima di arrivare alla strada provinciale sono su terreno accidentato e ciottoloso, occorre quindi prestare un po' più di attenzione. Prima di ricongiungersi con la strada dell'andata, si incontra un piccolo guado, che si può oltrepassare tramite un piccolo ponte mobile.