Scarica

Registrato

novembre 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Casamaina, Abruzzo (Italia)

Bellissima escursione con partenza da Campo Felice.
Si parte prendendo il sentiero 4 che porta alla vecchia miniera di Bauxite.
Dopo circa 400 metri si lascia il sentiero 4 e si prende la via della cresta che dopo circa 500 metri di salita ci porta sulla vetta del monte Orsello (2043).
Se il tempo è clemente è possibile ammirare un panorama a 360°, dal parco Velino-Sirente al parco nazionale del Gran Sasso.
Dalla vetta scendiamo per la cresta nord e successivamente prendiamo un sentiero parallelo che passa nel bosco di faggi e ci regala un'atmosfera unica.
L'ultimo tratto ripercorre nuovamente il sentiero 4 e ci fa chiudere l'anello fino a raggiungere il parcheggio della vecchia miniera.
Escursione breve per chilometraggio e facile per dislivello ma molto panoramica.
Noi, per riempire la giornata, abbiamo deciso di fare una doppia escursione, quindi abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a Celano per salire in vetta al monte Tino.