1,5
2,9

vicino San Polo dei Cavalieri, Lazio (Italia)

Simpatica escursione all'eremo Coventillo alle pendici del Monte Morra nel parco dei lucretili.

Per arrivare al punto di partenza è semplice, arrivare a S. Polo dei Cavaalieri, da quì percorrere tutta la strada che porta, giunti al termine della strada si può lasciare l'auto nell'area parcheggio, da quì si scende per circa 2-300 mt sulla strada sino ad arrivare al campo sportive dove è evidente il cartello di imbocco al sentiero 303 per il conventillo. Da qui calcolate circa 40 minuti e si arriva alle rocce sotto mt. Morra passando prima in un punto dove anni fa morì una ragazza escursionista colpita da un fulmine alla testa, passato questo punto dopo poco si arriva ad un tratto in forte discesa da fare aiutandosi con una catena che è messa li per aiutare a scendere. Consiglio per il tratto in discesa forse è consigliabile a escursionisti esperti o almeno alquanto pratici. Finito il tratto in discesa si va verso sinistra e dopo poco si arriva ai resti dell'eremo Conventillo