1,9
3,7

vicino Pradalunga, Lombardia (Italia)

Da Pradalunga si segue la strada per il Santuario della Madonna della Neve o della Forcella dove si parcheggia. Seguendo l'indicazione per la chiesetta degli Alpini si sale una scalinata alle spalle del Santuario e proseguendo per un bel sentierino si arriva alla sovrastante chiesetta. Alle sue spalle si prosegue lungo il crinale boscoso trascurando un primo sentiero che incrocia perpendicolarmente il nostro e prendendo a sinistra al bivio successivo (grande cartello escursionistico), con pendenza diminuita si giunge sulla spalla di Pratadòlt 777 m ombreggiata da grandi castagni.
Lambita una costruzione ci si immette sulla sterrata che giunge da valle (si può eventualmente utilizzare al ritorno), si prosegue per essa sul crinale (cartello escursionistico) lambendo i prati di Cà Laert dominati dalla vetta del Monte Misma. Superata una sbarra (aperta) si lascia a sinistra una prima deviazione e si procede sulla stradina che ben presto si trasforma in mulattiera e procede a mezza costa delimitata da una staccionata.
A sinistra si trova un bivio con cartello che indica la vetta del misma, si prende questo sentiero che sale a zig zag nel bosco ed arrivati sul crinale fuori dal bosco in breve alla croce di vetta.