Caricato 1 settembre 2018

• Paesaggio

3,8
7,5

vicino a Forme, Abruzzo (Italia)

Valle Majelama: e' aperta dal 15 agosto al 15 febbraio.
Partiamo con il tempo incerto e sappiamo gia' che al ritorno faremo la sterrata, molto utile in caso di pioggia.
Inizio del percorso e' abbastanza ripido, ma non valuto questo percorso come "impegnativo" perche' la discesa scelta e' abbastanza tranquilla.
Si poteva lasciare la sterrata ancora prima e fare un po' "fuori sentiero", ma volevamo approfittare di una delle casette della valle Genzana in caso di pioggia forte, alla fine abbiamo continuato prendendo 2 gocce d'acqua.
Panorami ridotti causa nebbia.

parcheggio

vasca

tempo variabile...

fotografia

il massimo di Cafornia per oggi

inizio nebbia totale

acqua

panorama 'Bicchero'

• sottoshock 9-ago-2020

Il percorso è molto bello, bellissimi paesaggi. Il tempo di percorrenza segnalata come 3.45h circa non é molto reale. Il complessivo, però, di 8h, con poche pause, compresa una pausa pranzo abbastanza veloce, è più realistico. Abbastanza impegnativo. Voglio suggerire di essere attrezzati con molta acqua visto che non ci sono fonti durante il percorso. Abbiamo incontrato molti animali durante il percorso: cavalli, mucche e qualche serpentello. Una parte della discesa non è ben segnalata ( zona della fattoria) per il resto il percorso è ok.

• Foto di sepupic

sepupic 9-ago-2020

Grazie della recensione, il "tempo in movimento" è ogni volta una sorpresa pure per me, l'app se lo calcola da solo in modo strano e spesso mi dice "velocità media 4 km/h" mentre la mia è quella intorno a 2 km/h.