2,9
5,9

vicino a Trattoria Alpino, Lombardia (Italia)

16 Dicembre 2019.
Partenza dal parcheggio del Cimitero di S.Eufemia della Fonte,dal centro si sale e si attraversa Via Indipendenza e si sale dove il segnavia indica Via Triinale, sentiero N 2 ,tra scalette si sale nel bosco,passo l'incrocio per la Pozza di Valle Landa e proseguo alla stele votiva,continuando fino al bivio,si svolta a destra sul Senter dei Caai e alla pozza Zezia prendo il sentiero che sale erto fino alle Cavrelle.
Salita sulla terrazza panoramica della Chiesetta di S.Maria Maddalena e discesa al Grillo, qui salgo al vecchi Rifugio Cai e poi scendo alla Falesia ,settore D, un saluto alla Crux de Mao e risalgo sotto le Falesie,settore C e A.
Scendo alla Pozza dei Darnelli e imbocco a sinistra il N 14 che scende a Botticino, passando dalla Cappella di S.Lucia e dalla omonima sorgente.
Passo la cascina Fenilazzo e risalgo verso la sella del Poffa,poco prima un sentiero scende per Caionvico,raggiungo dapprima la Grotta della Tampa e poi Casina Sella.
Continuo sul sentiero fino al Forte Garibaldi e poi scendo al Forte Cagna e tra le viette mi porto nel centro e chiudo il giro ad anello.