Uploaded 2 aprile 2016

Recorded aprile 2016

5,6

vicino Cori, Lazio (Italia)

Da selva di Cori partono 2 sentieri per Lupone: N1 di CAI (ufficiale) e altro poco conosciuto via canalone,
questa volta ho deciso di fare quel canalone.
Non ci sono i segni, solo sentieri di cavalli, ma una volta raggiunto il canalone e' facile.
Unico problema: arrivati al fango non si capisce dove prosegiure.
il "giro strano" che si vede sulla traccia e' il mio tentativo di uscire sulla cresta per capire dove andare,
ma e' servito a poco, non ho capito uguale.
Allora ho deciso di scendere e fare il sentiero ufficale, per vedere dopo il punto piu' vicino alla mia prima salita non riuscita.
Da sopra era facile capire dove dovevo uscire dal canalone e cosi' ho completato il sentiero al ritorno.
Ho fatto la freccia (3 bastoni) nel fango, ma non penso che sopravivra' visto che quel fango visitano tutte le bestie dei dintorni.
Sulla traccia ho chiamato quel punto "Albero, fango", da li la direzione giusta e' quella dove si vede unico albero dalle bacche rosse.
Insomma, non e' "il sentiero della doppia salita", ma una salita fuori sentiero completata al ritorno (grazie alla salita sul sentiero ufficiale)