2,8
5,5

vicino Palot, Lombardia (Italia)

20/07/16
TRAMONTO

ACCESSO
Dal centro abitato di Pisogne (BS) seguire l'indicazione Passabocche
Una volta arrivati in cima al paese si parcheggia l'auto in un ampio piazzale sterrato, da qui si prende la mulattiera con segnavia rosso e bianco che porta al rifugio Medelet. Salita con vari cambi di livello.
Una vota giunti al rifugio Medelet (circa 30 min dal parcheggio) si prosegue lungo la strada sterrata per circa 100 metri, da lì si prende il sentiero a dx destra seguendo le indicazioni rifugio Almici.
Salendo rapidamente sul sentiero si giunge in cresta dove troviamo il segnavia con diverse indicazioni, in questo caso abbiamo preso il percorso che sale verso la cresta. Restando in cresta si scorge in lontananza il monumento al redentore che tra saliscendi mano mano si avvicina.
Giunti al redentore e dopo la classica foto di rito si inizia il ritorno passando dal rifugio Almici che si vede alle spalle del monumento.
Dal rifugio Almici si prende il sentiero (rosso-bianco) che passa a lato sinistro della chiesetta, si giunge alla malga e si prosegue sempre lungo il sentiero che ci riporta al segnavia che ci indica il rifugio Medelet.
Da qui si fa la stessa strada a ritroso fino al parcheggio.
Dal Redentore all'auto senza soste 1h 30 min.