~ Mao ~

Recorded novembre 2019

3,1
6,2

vicino Caregno, Lombardia (Italia)

10 Novembre 2019
Sveglia all'alba e partiamo per Gardone Valtrompia per unirci all'allegra brigata ,Roberto,Francesco e Betty,con noi pure i pelosi Buster e Mua che ci allieteranno la giornata con il loro andierivieni.
Saliamo all'altopiano di Caregno a m.1002, parcheggio in fronte al Ristorante La Fabbrica e zaini in spalla ci infiliamo nella stradina con il sentiero CAI N°318.
Si oltrepassa il Fontanino della Salute e zigzagando risaliamo attraverso il bosco Passo del Sabbione a m.1442 e in sequenza Malga Stalletti Bassi e la sua pozza gelata,più avanti lasciamo sulla destra la Malga Stalletti Alti e con vari saliscendi in uno scenario imbiancato iniziamo a vedere il Monumento del Redentore che domina il Monte Guglielmo a m.1948.
Il panorama è eccezionale e spazia dagli Appennini, al Monte Rosa, alle Orobie, al Gruppo dell'Adamello,Lago di Garda e il sottostante Lago di Iseo.
Incontriamo moltissimi amici con i quali abbiamo condiviso escursioni,foto saluti e abbracci,un breve ristoro e poi ritorno..la tavola imbandita ci aspetta.
Che dire...giornata bianca in allegria con la brigata, non poteva essere diversamente!