Caricato 6 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

6,1

vicino San Lorenzo, Abruzzo (Italia)

Ho messo difficolta' "impegnativo" per la lunghezza.

Volevamo farlo in direzione opposta, ma una volta arrivati abbiamo visto che le previsioni sono cambiate e sopra la nostra creasta era tutto nero. Abbiamo deciso di fare prima la pianura fino al lago.

Prendiamo il sentiero Y2 ma si vede che in qualche punto non abbiamo visto come prende a sinistra e ci troviamo su Y4 che va troppo a destra. Allora vado fuori sentiero dritto in direzione lago e alla fine incrocio la sterrata che probabilmente e' quello che diventa Y2 dopo un certo punto. In ogni caso e' un fuorisentiero semplice e forse anche piu' panoramico di una sterrata.

Al lago prendo J6 che porta fino al m.Greco (o almeno in sella. dopo la segnaletica sparisce e si seguono ometti di pietra)

Dal m.Greco fuori sentiero fino alla Rocca Chiarano. Neanche qui e' segnato ma e' tutto intuitivo lungo la cresta passando per Cima dello Scalone fino al bivio dove siamo scesi per andare al lago. Discesa dal bivio uguale alla salita.

P.S. Al parcheggio abbiamo incontrato 2 cani simpatici che ci hanno accompagnato lungo il percorso
parcheggio

lago nella nebbia

Serra di Rocca Chiarano

nebbia

Scalone? (per altezza si)