La Anna

Registrato marzo 2020

3,4
6,7

vicino a Vendersi, Piemonte (Italia)

Partenza dal bivio strada San Lorenzo, destinazione Monte Giarolo Il sentiero sale molto ripidamente, fino a portarci all'interno di una folta pineta Con un passo molto tranquillo, superiamo agilmente il tratto più faticoso dell'intera camminata e, in breve, ci portiamo in vista ( diciamo così perché per tutto il giorno ci ha accompagnato una fitta nebbia) della antenna più bassa, continuiamo a salire tra ampi prati alla volta delle successive. Camminando in direzione del Redentore, raggiungiamo la cima che ci attende in vetta. Scattiamo velocemente qualche foto. L'aria è gelida e scende anche qualche fiocchetto di neve. Torniamo verso il rifugio Piani di San Lorenzo,  seguendo il sentiero 210a. Fermati per la sosta pranzo al rifugio, decidiamo di tornare alle macchine stando su asfalto attraversando Vendersi. Comincia a piovere, i sentieri sono molto fangosi e si scivola molto facilmente, in più c'è ancora molta nebbia.
Giornata nonostante tutto bella, se ci fosse stato il sole avremmo goduto di panorami sicuramente fantastici... Non rimane che rifare quanto prima il giro, aspettando giornate più favorevoli