bixbiz

• Paesaggio

2,6
5,3

vicino a Piedimonte, Lazio (Italia)

Piacevole itinerario che risale il versante dietro Palombara e con svariati facili tornanti raggiunge la cima del Monte Morrone della Croce (Torretta diruta) e di Monte Gennaro. Consigliato anche quando fa caldo in quanto è in gran parte ombreggiato.
L'altitudine di partenza è errata, non è 110mslm bensì circa 500mslm.

Sella La Torretta

Vetta

Monte Gennaro 1271m s.l.m.

Albergo diruto

1 commento

• Foto di Ennupla

Ennupla 14-mag-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

PRO: il percorso è facile da seguire e adatto un pò a tutti. 25 tornanti ti portano in "cresta" e da li a sx si va verso la torre a dx invece si prosegue per la vetta con una vista su tutta Roma (specialmente se il cielo è terso).
    CONS: trovare il parcheggio da dove comincia il sentiero non è stato facile. In più ho paura che nel weekend si riempia subito e la stradina per arrivarci fa passare solo una macchina alla volta, insomma non comodossimo.