2,1
4,3

vicino Grotticella, Lazio (Italia)

si parte dal pianoro santa serena si prende il sentiero delle creste-monte gemma, si passa una bellissima faggeta, ad un certo punto si prende decisamente a sinistra e si sale faticosamente su sassi, si arriva con tre saliscendi alla vetta m1457, la discesa ho preso la direttissima che in 50 minuti porta santa serena.

• Foto di dkarakostis

dkarakostis 10-gen-2018

Easy trail. I've done it in Autumn.

• Budenmayer 17-set-2018

Percorso in data 16/9/2018.
    La seconda metà della salita è un po' sconnessa ed è segnata solo in parte da un misto di segni rossi, omini di pietra, bandierine, croci di legno, e segni bianchi e rossi. Spesso la traccia non coincide con il sentiero segnato, specialmente in alcuni tratti di bosco; in caso di GPS scarico e nebbia potrebbe non essere banale orientarsi dato che non si cammina mai su un sentiero battuto. Seguendo comunque la traccia del GPS si arriva in vetta senza sforzi particolari. Poco prima di arrivare si nota sulla sinistra la via della discesa che invece è perfettamente segnata e molto battuta (impossibile perdersi), oltre che molto rapida da percorrere rispetto alla salita.