2,6
5,3

vicino Breccelle, Campania (Italia)

Si parte dalla località Chiancolella, dove è possibile giungere in auto, oppure dalla località Chiunzi, dove è possibile giungere anche con i bus Sita della linea Maiori-Tramonti.
Si seguono i segni bianchi e rossi del sentiero CAI 300 - Alta Via Dei Monti Lattari - in direzione sud.
Dopo circa 3,30 di cammino si giunge alla Vetta Nord del Monte Finestra passando per la località Pietrapiana, dove c'è un punto acqua ed un sito religioso di grande interesse.
Giunti alla Vetta Nord, si può consumare comodamente una colazione a sacco presso il bivacco ivi ubicato.
Si prosegue per la Vetta Sud del Monte Finestra percorrendo la forcella detta del Malopasso, lungo la quale la quale è possibile visitare la finestra dalla quale trae origine il nome della montagna. I tempi di attraversamento della forcella sono di circa 1h.
Giunti alla Vetta Sud si prosegue per un'altra ora lungo il 300 CAI fino alla Foce di Tramonti (800 mt), dove si trova l'nnesto al 309 CAI che conduce alla Frazione Gete (300 mt) in circa 1h15 di cammino.
Si raggiunge il bivio di Gete, dove passa la rotabile per Chiunzi.
Li si attende il bus SITA per andare a riprendere l'auto o si prende il bus per Maiori.