Scarica

• Paesaggio

Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Petina, Campania (Italia)

Una bella passeggiata al monte figliolo, dal quale si può vedere il Panormo. Dall’altro versante della montagna si può andare ad ammirare l’Antece: la scultura di un guerriero nella roccia divenuta patrimonio dell’Unesco.

Sopra il monte figliolo

l’Antece

1 commento

• sola.roberto75 30 mag 2021

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Stupendo percorso immerso nei prati fioriti e nei boschi con sentieri praticamente assenti evidenti unicamente per mezzo dei segni cai che consente di conoscere buona parte della zona. Ambiente carsico ai massimi livelli e punti panoramici mozzafiato. Per questioni do tempo, noi abbiamo spezzato il giro in due giornate visto che praticamente il tracciato forma un otto nel punto di partenza. La parte che raggiunge la vetta del Figliolo il primo giorno e la seconda parte verso l' Antece il secondo giorno ma con variante più lunga nel ritorno attraverso i boschi e gli impressionisti sprofondamenti carsici con andamento simile alla strada asfaltata che attraversa l'area.