Caricato 21 aprile 2019

Recorded aprile 2019

4,5
9,0

vicino Sant'Oliva, Lazio (Italia)

Una montagna apparentemente banale ma non lo è affatto, in quanto poco frequentata e seguire i flebili segni del cai con il sentiero sporco non è facile, difatti piu volte nel salire abbiamo tracciato , verso la sella(km 6) i sentieri sono più puliti e questo fino al rifugio km 11, poi nello scendere stesso problema anzi peggiora in quanto il sentiero si trova in un impluvio e tanti alberi caduti negli anni hanno ostruito completamente il sentiero abbiamo cercato di scendere trovando la strada migliore, poi al km 14 la situazione peggiora diventa molto piu ripido e cercare il sentiero in mezzo a tante viuzze forse fatte da animali diventa un impresa, difatti a valle siamo riusciti a collegarci al sentiero.
Resoconto: Il panorama e molto bello , però sconsiglio di seguire questo tracciato in quanto molto sporco, forse è stato cambiato e non aggiornato su i sentieri cai, intorno al km 16 abbiamo visto il cartello che indicava :Volta del corno un ora e trenta, consiglio di salire da qui anche se non la conosco, tanto nel caso fosse sporca i risultati non cambiano, all apparenza il sentiero è pulito almeno all entrata, nello scendere invece non saprei cosa consigliarvi.
Acqua non c'è per tutto il percorso