Uploaded 14 ottobre 2017

Recorded ottobre 2017

4,3
8,7

vicino Corniga, Lombardia (Italia)

Arrivato all'Alpe di Colonno sulla dx un grande parcheggio dove si può lasciare l'auto.
Su strada asfaltata si raggiunge prima il rifugio Boffalora e seguendo le indicazione e la strada ancora asfaltata si prosegue verso il rifugio Venini.Una volta giunti al rifugio seguendo la Linea Cadorna ammirando i resti delle postazioni militari e al colle di tremezzo sulla sx una traccia si stacca per raggiungere la facile cima del monte di Tremezzo da dove si gode una magnifica vista a 360°.
Fino al Rifugio Venini ed oltre proseguendo sullla strada militare è una facile camminata senza nessun pericolo.Il rientro ho fatto una piccola deviazione per non ritornare dalla strada.All'alpe di Lenno sulla sx un sentiero scende e si inoltra in una bellissima faggeta, ad un bivio un cartello indica per il rifugio Boffalora.
Postazioni militari

• Foto di Gaetan.moens

Gaetan.moens 21-set-2018

Pas très palpitant comme parcour. De plus revenir sur mes pas ne me bottes pas trop.