Uploaded 20 febbraio 2019

Recorded febbraio 2019

2,6
5,3

vicino Piobbico, Marche (Italia)

Percorso sul Montiego . Partenza da Piobbico con un sentiero in decisa pendenza che taglia tutto il monte . Al wpt bivio si può prendere a sx e arrivare direttamente in vetta ma preferiamo continuare per arrivare al pianoro sopra il paesini di Montiego che offre un bellissimo panorama sul monte Nerone. poi si riprende a salire per gli ultimi 150 metri di dislivello che ci porteranno ai prati sommitali con vista a 360 ° fino al mare.
Scendiamo con il sentiero che passa da Punta Castiglione , una cresta panoramica affascinante, e scende fino alla strada sottostante. Per tagliare verso la Fattoria di Celestino preferisco tagliere per i sentieri del bosco che scendono ripidi e diretti.
Croce di Montiego
per scendere si possono prendere le strade forestali che scendono verso sx per poi tornare a dx... oppure si scende per vecchie tagliate abbandonate fino ad arrivar sopra la Fattoria dove andare a fare una bella e buona mangiata.

• Foto di LUCA ANTONIO

LUCA ANTONIO 12-mar-2019

Bella escursione, facile e con un finale molto, molto interessante!!