Caricato 28 febbraio 2018

Recorded febbraio 2018

2,6
5,2

vicino Monte di Fo', Toscana (Italia)

Ciaspolata nell’appennino lungo il sentiero della via degli Dei.
Da Monte di Fo’ (posto tappa GEA – SOFT) si risale verso il Passo della Futa percorrendo il sentiero CAI n°52/D ed a seguire il n°52. Lungo il sentiero troviamo diversi alberi caduti che ci rallentano la ciaspolata. Al passo della Futa (mt.903) prendiamo sulla nostra destra (intersezione SR65 con SP 116) il sentiero CAI n°00, iniziamo a risalire verso i prati del Monte Gazzarro alternando alcuni punti panoramici allo spettacolo che ci regala la foresta con gli alberi modellati dal folto manto nevoso e dal ghiaccio. I circa due metri di neve ed i numerosi alberi caduti ci impediscono di arrivare alla croce del Monte Gazzarro, ritorniamo sui nostri passi per poi individuare con difficoltà e seguire sulla nostra sinistra il sentiero n°52°. Passiamo da l’Apparita dove riprendiamo il sentiero n°52/D che ci riconduce a Monte di Fò.

• Foto di russol

russol 4-mar-2019

I have followed this trail  verificato  View more

percorso molto semplice ma che immagino con ciaspole e neve sarà stato piu impegnativo. Ho preferito ampliarlo facendo anche il piccolo anello intorno al passo dell'Osteria Bruciata.