Uploaded 25 aprile 2018

Recorded aprile 2018

3,0
6,0

vicino Piano, Marche (Italia)

Escursione facile e e varia tra boschi, prati e pascoli . Si parcheggia al valico della strada tra Urbania e Piobbico e ci si incammina sulla strada bianca che porta alla fraz. Pianelle. Non si prende il 163 che sale a Ca Marcuccio e gira intorno al monte, ma prendiamo la direttissima . Un primo salto di 80 m. di dislivello che ci immerge subito nei pascoli sommitali. Da li andiamo a prendere il 165A che passa sotto il Monte del Picchio per poi riandare a prendere il 163 che ci porta fino alla strada bianca che va verso il Montiego. basta una curva per trovare una stradina a dx che si incastra tra le macchie di ginepro e che in breve ci porta sopra il Monte dei Torrini. Dopo aver mangiato al riparo dal vento, prendiamo percorsi non segnati che ci fanno scendere dall'altro versante e con comode carrareccie arriviamo a Pianelle ed alle macchine. Il dislivello è spezzato in più momenti rendendo il percorso adatto a tutti. L'orientamento non è facilissimo visto la grande presenza di strade, stradine sentieri e tracce che possono far sbagliare.