xin-yi

Recorded maggio 2017

3,5
7,1

vicino Grange, Piemonte (Italia)

Da Condove segure per Mocchie, Frassinere, Mollette, poi lasciare a dx il bivio per Grange e parcheggiare nel piazzale della cappella. Si prende la sterrata che parte dal piazzale e si va verso rocca patanua. una volta arrivati solo la rocca, si può salire facilmente sulla rocca per poi proseguire. Noi l'abbiamo fatto al ritorno perchè la nostra destinazione era il Lunella. Ma purtroppo per via della neve molle e del peso dello zaino non siamo riusciti ad andare. Una volta al colletto della rocca, scendere di un centinaio di metri e proseguire sulla costa. Si vede chiaramente il monte lunella sulla destra e la Curvin sulla sinistra. Una volta arrivati sotto il monte Curvin, proseguire un pezzo verso la Lunella e poi tagliare a sx fino a raggiungere la cima.
p.s. noi abbiamo fatto cosi perchè c'era una buona quantità di neve molle e sempre per via dello zaino pesante ci siamo risparmiati dei pendii ripidi. Che con neve molle non sono il massimo. Una volta arrivati li valutate. Per il ritorno potete scendere per il vallone del gravio. Noi volevamo fare cosi ma c'era troppa neve e dunque siamo tornati indietro per la stessa strada.