Uploaded 30 giugno 2013

Recorded giugno 2013

4,0
8,0

vicino Anterivo - Altrei, Trentino - Alto Adige (Italia)

Da Capriana o Anterivo raggiungere la loc. Prà dal Manz (area pic-nic, bar) da dove su s.f. (segn. N. 1) si perviene al Passo Cisa dove si svolta a sx per Malga Corno (agritur) che si può raggiungere sia con s.f. che su sentiero n. 282 – E5. (nella traccia la salita è stata fatta su sentiero e la discesa su s.f.). Dalla malga si prosegue fino alla vicina cima del Monte Corno. Tornati alPasso Cisa si prende il segnavia n. 9 (pista forestale poi sentiero) per KrabesAlm – Malghette (agritur) poi si scende su segnavia n. 6 verso Anterivo. Già in vista dell’abitato si prende a dx il segnavia n. 17 e giunti al torrente lo si segue scendendo indifferentemente a dx o sx, sbucando su strada asfaltata nei pressi dell’Hotel Waldheim. Si prende a dx e dopo qualche minuto si raggiunge la loc. Sandegg dove è stato allestito il percorso Kneipp che dopo ore di cammino merita una visita. Tornati alla s.f. con segnavia n. 2 si prosegue fino al luogo di partenza.

NOTA: Anterivo offre dall'estate 2010 la possibilità, di godersi l'esperienza dell’area ricreativa Kneipp, per utilizzare il potere terapeutico dell’acqua. Fondatore del metodo curativo è il parroco Sebastian Kneipp (1821-1897), proveniente dalla Germania. Lungo la strada che porta in località Padil e passato l’Hotel Waldheim, l’area ricreativa si trova sulla collina “Sandegg” sul lato del sentiero n. 3 che porta al Monte Corno. L'impianto posto sotto immensi larici è integrato perfettamente nel paesaggio. Un tipico recinto dà all’impianto l'atmosfera di un’oasi di riposo e di relax, dove corpo e spirito vengono sottoposti a una terapia alternativa utilizzando la forza curativa dell’acqua.