3,0
6,1

vicino Valcanale, Lombardia (Italia)

Si parcheggia dopo il paesino di Valcanale,prima della sbarra che chiude la strada che saliva alle piste da sci e si ripercorre la strada asfaltata verso Valcanale fino a trovare a sinistra su un sasso le indicazioni per il passo Zulino.
Si sale nel bosco fino ad un bivio, e si seguono le indicazioni CAI 265 fino alla baita bassa di Zulino, si oltrepassa la baita seguendo lo stesso sentiero si passa la baita di mezzo e si raggiunge il passo Zulino dove c'è anche la baita alta.
Al colle si tengono delle tracce di sentiero a sinistra che in netta salita prima, e poi con continui saliscendi tengono la dorsale che porta al Campagano.
Dalla vetta stupenda vista sulla Valcanale e sulla Valsanguigno.
Si ritorna sui propri passi fino alla baita di mezzo e invece che scendere alla baita bassa si prende il CAI 265A che a mezzacosta porta sopra il rifugio Alpe Corte, rapida discesa e poi si torna al parcheggio tramite la comoda strada di servizio del rifugio.