Caricato 6 ottobre 2019

• Paesaggio

2,1
4,2

vicino a Nigoline-Bonomelli, Lombardia (Italia)

Breve uscita pomeridiana nella vicina Franciacorta. Si parte dal bel parcheggio sito in Via Bonomelli, poi proseguendo per Via S'Eufemia si giunge all'omonima chiesetta dove una nuova cartellonistica aiuta (circa) a districarsi dagli innumerevoli sentieri. Io ho preso il sentiero "giallo" che sale dritto verso il M. Alto.
La salita è abbastanza ripida, a tratti ripida, ed in 50 minuti giungo sulla cima. (Il cartello segnalava 1h40, un po troppo direi...).
Per la discesa scelgo lo stradello che scende a N e che passa 2 o 3 roccoli, poi aiutato dal Gps passo per Colombaro ed infine, seguendo la strada "Franciacorta Satèn" sono di nuovo al punto di partenza.
1): Cazzeggiandum...
Lerciume: Ospedale Niguarda: apre il primo reparto riservato agli uomini con la febbre a 37.
Lercionippon: Roma. Giapponese prodigio riesce a spendere meno di 100€ per un panino.
Leciogod: Accordo sulle trasfusioni per i Testimoni di Geova: le sacche di sangue saranno a forma di citofono.

A' la prochaine! Menek

Nigoline Bonomelli

Monte Alto

Chiesa S. Maria in Zenighe

Colombaro

• Foto di Ragliodituono

Ragliodituono 17-ott-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Alla fine ho seguito il sentiero delle Creste, ma grazie a Menek per aver segnalato questa zona di escursioni.

Molti pensano che potrebbe raccogliere le sue escursioni, che spesso sono originali ed innovative, in una guida (tipo quelle di Solina, ma meno compassate)

• Foto di Menek-966

Menek-966 19-ott-2020

:))))) Solina: Big respect! Grazie comunque di tutto, ma vivo mooolto più rasoterra rispetto a uno dei mostri sacri che hai citato.