Caricato 22 febbraio 2020

Registrato febbraio 2020

4,8
9,5

vicino a Magliano Romano, Lazio (Italia)

Percorso semplice a parte il pezzo nel bosco , dove il sentiero è coperto da frane e rovi. Seguite le istruzioni presenti nei waypoint. Si parte subito con due tunnel scendendo nella forra e passando dentro 2 tunnel. Dopo i tunnel consiglio di uscire dalla forra per proseguire sul lato destro della forra ( ma si può passare anche in mezzo ai prati sul lato sx della forra) . Bellissima la Mola di Magliano e suggestiva la tomba a camera.
fotografia

Si inizia con un tunnel, a pochi metri da dove si parcheggia l'auti

Finiti i tunnel, suggerisco di risalire la forra e percorrerla sul lato destro ( contrariamente da quanto fatto da me ) . Oppure, se si ha difficoltà a risalire la forra , torna indietro , suggerisco di tornare dove si è parcheggiato ed imboccare la strada dove c'è il fienile

Si torna nella Forra

Si sale sul lato dx della forra

Guado

Andando verso Campagnano , il tracciato ad un certo punto ti fa svoltare bruscamente a sx ( dove ho fotografato la discarica). Consiglio di non salire la collina + è piena di rovi e non c'è nulla da vedere) ma di andare dritti fino ad arrivare al guado del torrente .

Guado

Fai attenzione. Devi seguire il torrente fino ad un certo punto, perché poi devi seguire il fosso, salendo sulla versante sx ( a differenza da quanto fatto da me: se salite sul versante destro faticherete da morire perché i sentieri sono cancellati da frane e da rovi) . Alla fine della salita troverete un fontanile

Una discarica....vergogna!!

fotografia

Dalla fine della salita, girate a sx e continuate a salire per qualche metro ancora, finché non raggiungete la strada sterrata che affianca le coltivazioni.