Coordinate 2088

Uploaded 27 agosto 2017

Recorded agosto 2017

5,9

vicino Como, Lombardia (Italia)

Uscita car-less da Milano: linea S11 fino a Como San Giovanni, passeggiata in centro a Como, caffè in una delle piazze adiacenti al porto, quindi funicolare fino a Brunate ed infine passeggiata abbastanza semplice sulle creste - qualche tratto ripido c'è, qualcuno lastricato di pietre anche, ma nulla di rilevante, complessivamente; secondo la reportistica dell'app che uso, ho consumato 1.800kcal durante questa attività, senza considerare il metabolismo basale.

Inizialmente la meta avrebbe dovuto essere il Rifugio Riella, ma poi la fame ed un ritmo di marcia inferiore al preventivato ci hanno fatto dirottare verso la più vicina Capanna Mara. Un'ulteriore deviazione rispetto al percorso originario è stata causata dalla presenza di una ferrata che, non avendo molta esperienza, abbiamo preferito evitare deviando su una mulattiera ed allungando di qualche chilometro.

Ritorno dalla stazione ferroviaria di Erba dopo pausa da Vago, non sia mai che torniamo a casa in debito di kilocalorie…
Una delle porte di accesso alla città medievale.