2,9
5,7

vicino a Calamello, Marche (Italia)

Giro della Val Canala
Partendo dai ruderi della chiesa di Montione, si seguono i pochi segnali del sentiero 75. Dopo aver attraversato il Fosso Canala si sale nei pressi di un muro a secco fino a raggiungere dei prati in altura. Continuando a salire di promontorio in promontorio si arriva al bivio di Pian di Troscia, si lascia il sentiero 75 che prosegue a sinistra per proseguire sul sentiero Frassati a destra. Il tracciato attraversa i boschi dell'alta Val Canala, passa i resti della valanga del 2012 e finisce nella sorgente di Pradel de La Pozza, nei pressi della sella I Vai. A questo punto scendendo a destra, lungo una profonda vale, in poco tempo si raggiunge la strada che costeggia il fianco sinistro del Fosso Canala. Scendendo la valle basta continuare a tenersi sulla sinistra del torrente per raggiungere le case di Mulinaccio e Montione.

Vedi altro external

Religinė architektūra

Montione

Mulinaccio

Bivio

Svoltare a sinistra, scendere verso il torrente.
Fiume

picco

Monte Mezzano

Bivio

Lasciare la sterrata principale e continuare a sinistra.