Caricato 26 agosto 2019

Recorded agosto 2019

4,0
8,0

vicino Masone, Liguria (Italia)

fontana

Ruderi4

Sella del Barne'

• mario tincani 27-ago-2019

Da Masone, all'altezza della chiesa ,si passa il ponte sullo Stura e si segue il segnavia tre o gialli pieni. Si prosegue su asfalto e si sottopassa autostrada , costeggia cartiera Savoi e sale cascata del Serpente, con area panoramica . Più avanti si lascia asfalto , si continua costeggiando a dx torrente. Alla cascina Troia rubinetto con acqua fresca che invita a sosta. Bivio con sent. due linee gialle di recente apertura x bric Sorba e confluenza con altro sent. che riporta a Masone.
    Continuando sui 3 o gialli ci accorgiamo in ritardo che l'ultimo tratto è variato e più lungo. Forse anche percorso classico
    rimane segnato.
    Dal crinale, superato bivio x Dentino,saltiamo il bric Dente deviando a sn x la porta del Dente e sella Barnè.
    Proseguiamo su A.V.M.L. , costeggiando monte Giallo x l'ultima salita. Segue discesa e incontriamo siepi di erica che colorano pianori. Saltiamo pure forte Geremia e proseguiamo x passo Turchino dove davanti galleria passa bus x Voltri.

• Foto di lombapino010557

lombapino010557 27-ago-2019

Ottima descrizione e anche bellissima escursione nonostante il caldo di agosto, comunque è una bella gita da ripetere in futuro, magari in primavera