Caricato 30 maggio 2017

-4 m
1,7
3,4

vicino Marinella di Sarzana, Liguria (Italia)

Mostra l'originale
Questa facile escursione da Marinella di Sarzana è piacevole se ci si trova lì e si desidera fare un viaggio di andata invece di camminare lungo la spiaggia. Ti porta attraverso la spiaggia fino all'estuario del Magra, al villaggio di Fiumaretta e attraverso la zona agricola appena dietro la zona costiera.
Si inizia a Marinella di Sarzana e si entra direttamente in spiaggia e si cammina lungo la spiaggia fino a dove il fiume Magra sfocia nel mare. Si cammina fino alla diga che separa il fiume dalla spiaggia e poi si cammina lungo il fiume sul lungomare fino al villaggio di Fiumaretta. Dopo circa 700 m ti allontani dal fiume e raggiungi una strada di campagna sterrata che ti porta fuori dal villaggio in uno scenario agricolo. Si passa da una piccola fattoria e poi si attraversa la strada principale per Sarzana. Si continua lungo un canale in Via Piero Gobetti. Poco prima di raggiungere l'autostrada, gira a destra e passa una fattoria sulla via del ritorno a Marinella di Sarzana. Entrando nel villaggio si vede un monumento (monumento di Carlo Fabbricotti) e una cappella sulla vostra destra (ovest) che si poteva camminare e tornare indietro (altri 180 metri e ritorno). Invece sono andato a sinistra e ho attraversato la parte del villaggio che normalmente non vedresti. Attraversi la strada principale per tornare al punto di partenza.
Ci sono diversi posti dove mangiare e bere sul lungomare, sulla spiaggia e anche lungo il fiume Magra.
Spiaggia

Beach

Qui si entra in spiaggia e la si segue fino a dove il fiume Magra sfocia nel mare a Fiumaretta (circa 2 km).

Fiumaretta

Segui il fiume Magra lungo il villaggio turistico di Fiumaretta. C'è un piccolo porto turistico e troverai qualcosa da mangiare e da bere
Fiume

Magra estuary

Here is a stone dam where the Magra river flows into the sea.

Marinella di Sarzana

Qui si entra a Marinella di Sarzana. A destra (ovest) si vede un monumento (monumento di Carlo Fabbricotti) e una cappella che si può raggiungere e tornare indietro (altri 180 metri e ritorno da questo punto). Invece sono andato a sinistra e ho attraversato la parte del villaggio che normalmente non vedresti.

Unpaved country road

Questa strada di campagna ti porta attraverso paesaggi agricoli e passi da una fattoria.

Via Piero Gobetti

Questa strada ti porta lungo un canale verso l'autostrada e poi di nuovo a Marinella di Sarzana. Hai una buona vista dell'Alpe Alpuane.