Tempo in movimento  un'ora 27 minuti

Recorded maggio 2018

1,8
3,7

vicino Maratea, Basilicata (Italia)

Si parte dal parcheggio degli autobus per salire al centro storico prima per la strada asfaltata e poi per dei vicoli a gradoni. Una volta nella piazzetta centrale di possono gustare degli ottimi dolci tipici al Bar Avigliaro. A quel punto la traccia è un poco caotica perché mi sono aggirato per il centro storico fotografando gli scorci piu’ pittoreschi.
Il percorso della piazzetta prosegue verso la chiesa madre e il successivo piccolo parcheggio in cima al paese. Da lì parte un comodo viottolo che sale la costa del colle fino ad incrociare la strada asfaltata che si segue per un breve tratto per poi tagliare verso l’alto sfiorandone gli arditi tornati sospesi su piloni fino a raggiungere le case del borgo abbandonato. Lo si attraversa E si arriva al piazzale della chiesa dove inizia una snella scalinata che conduce alla statua del Cristo Redentore che abbraccia l’orizzonte dalla cima del colle. Peccato per la nebbia che non ci ha permesso di ammirare il panorama.