3,8
7,5

vicino Mapello, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L'AUTO NEI PRESSI DEL CONSORZIO AGRARIO DI MAPELLO MT. 250. SI PRENDE LA STRADA CARROZZABILE E CI SI DIRIGE ALLA SCALA IN PIETRA CHE PORTA ALLA CHIESA PARROCCHIALE. ARRIVATI ALLA CHIESA SI PROSEGUE PER LA RIPIDA SALITA FINO AL CIMITERO KM. 0,600 ED ORE 0,10. ORA SI PRENDE IL SENTIERO DIETRO IL CIMITERO E DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE LA CHIESETTA DELLA MADONNA DEI CERRI. SI PROSEGUE ORA PER STRADA STERRATA A DX IN SALITA CON DIREZIONE DELL'ABBAZIA FONTANELLA CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 1,900 ED ORE 0,30, MT. 450. SI PRENDE ORA UNA RIPIDA MULATTIERA DI CIOTOLI CON DIREZIONE MONTE CANTO-CHIESETTA DI S, BARBARA. DOPO KM. 2,200 ED ORE 0,45 SI RAGGIUNGE LA CHIESETTA DI S. BARBARA MT. 667. ORA SI PRENDE LO STERRATO DAVANTI ALL'ENTRATA DELLA CHIESETTA E SI PROSEGUE FINO AD UN BIVIO. A QUESTO PUNTO SI PRENDE LA STRADA STERRATA CHE SCENDE VERSO PONTIDA. DOPO KM. 4,100 ED ORE 1 SI RAGGIUNGE UNA CASA ABBANDONATA. SI PROSEGUE PER UN SENTIERO IN DISCESA ACCANTO ALLA CASA E DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,10 SI ARRIVA ALLA FRAZIONE SOMASCA DI PONTIDA MT. 310. SI PROSEGUE ORA PER VIA RAFFAELLO SANZIO, VIA KENNEDY, VIA LOCATELLI ED INFINE VIA XI FEBBRAIO DOVE,NEI PRESSI DEL CONSORZIO AGRARIO SI E' LASCIATA L'AUTO KM. 3,200 ED ORE 0,45. TOTALE PERCORSO KM. 14,200. TEMPO COMPLESSIVO ORE 3,40. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.100.