BearBert

Recorded settembre 2019

2,3
4,6

vicino San Giovanni, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro ad anello in val di Funes al cospetto delle Ödle tra le tante malghe. Si può percorrere in senso orario o antiorario, magari in base alla scelta dei punti di ristoro. Dal parcheggio presso malga Zannes si riscende leggermente per imboccare la scalinata che porta al sentiero 36, una comoda forestale sterrata che conduce alla radura dove è situata la malga glatsch, che gode della bellissima vista sotto la Furchetta e sass Rigais. Si imbocca quindi il sent. 36 e 36B che passando per il bosco portano al sentiero Adolf Munkel n. 35 che costeggia le pendici delle Ödle. Al bivio si prende a sinistra in direzione rif. Genova. Il sentiero raggiunge il bivio con la forestale che sale da malga Zannes e si continua su forestale 35 che conduce alla malga Gampen. Da qui si prende il sentiero 31A dietro la malga, attenzione non quello che sale al rif. Genova, fino a raccordarsi con il sent. 32 che scende alla malga Kaserill. Si scende al parcheggio per comoda forestale sterrata.