2,5
5,1

vicino Saviore, Lombardia (Italia)

30-10-2016
Dalla Malga Corti si segue la strada che sale alla Malga Doss del Curù per continuare sul sentiero 93 fino al passo tra il Piz Olda e il Pian della Regina. Seguiamo i segni biancorossi che risalgono ripidamente il versante Ovest del monte, superiamo l'ultimo canale roccioso che sbuca sul piano sommitale. Poche decine di metri ci separano dalla croce di vetta. Dietro la croce inizia il sentiero 85 inizialmente ripido e sdruciolevole fino a raggiungere il versante erboso. Ora il sentiero costeggia la bastionata rocciosa scendendo nella Valle di Os verso Malga Casentia. Una traccia si dirige ad ovest. seguendola si percorre un sentiero inizialmente fatiscente dove intuito e ricerca di segni rossi aiutano. Rimanendo a mezzacosta s'incontrano tratti di sentiero agevole alternato a percorso seminascosto dalla vegetazione, alcuni alberi caduti e rocce franate non impediscono il passaggio verso la nostra meta. Alla fine il sentiero termina poco sotto la malga di partenza consentendoci di chiudere un bellissimo giro ad anello.

• Foto di ingogni

ingogni 2-nov-2016

ciao ...complimenti per I tuoi giri ....volevo chiederti in questo bel giro ad anello dove lasci l`auto.....non penso si arrivi a malga Corti.
    grazie e buone gite
    Ogni

• Foto di Bruno196

Bruno196 2-nov-2016

Ciao. Io stavolta sono arrivato alla Malga Corti in macchina xké più di un mese senza camminate inducevano prudenza. Puoi arrivare alla Malga pagando un permesso al comune (tramite vaglia postale) o partire dal campo sportivo di Cevo, ma dal campo calcola 6/8 ore per completare il giro con un buon passo.