4,2
8,3

vicino Paneveggio, Trentino - Alto Adige (Italia)

Partenza: Paneveggio, parcheggio del Parco naturale di Paneveggio, 1550 metri.
Arrivo: itinerario ad anello: Malga Bocche 1930 metri, lago Bocche 2260 metri..aggiunto Paneveggio (da Predazzo, da passo Rolle o da passo Valles) troviamo un ampio parcheggio nei pressi della casa del Parco, poco sopra il recinto dei cervi. Dalla stazione forestale parte (01, segnavia SAT626) la strada a tornanti, poi sentiero, che sale alla terrazza prativa di Malga Bocche. Attenzione all'orientamento nello spiazzo erboso in cui la strada bianca lascia il passo al sentiero, in parte selciato , che copre la parte finale del tragitto alla malga

Dietro l’agriturismo (apertura estiva) un crocevia di indicazioni ci indirizza verso il lago Bocche, passando per un piccolo bivacco di proprietà del comune di Moena, il "Bait dele Vedele" .per il ritorno possiamo scegliere di tornare per la strada percorsa oppure salire leggermente di quota e poi scendere per la Val Miniera..