vicino Bocca Di Valle, Abruzzo (Italia)

1o giorno: Rif. Pomilio -> Monte Amaro (Bivacco Pelino)
2o giorno: Monte Amaro -> Lama dei Peligni
3o giorno: Lama dei Peligni -> Pennapiedimonte
4o giorno: Pennapiedimonte -> Rif. Pomilio

ATTENZIONE: la traccia del 2o giorno, dal bivacco sul Monte Amaro sino a Lama dei Peligni, semplicemente testimonia i molti errori compiuti, a causa del forte vento, della nebbia, del manto nevoso a tratti ancora presente, e della segnalazione praticamente assente. In nessun caso deve essere utilizzata! Il sentiero attualmente autorizzato, da quel che ci è stato riferito nel centro del Parco che si trova a Lama dei Peligni, si trova a nord del percorso che abbiamo seguito noi, a seguire la gola, e non a sud dell'ampio canyon che, da sud, abbiamo raggiunto circa un km a ovest delle Grotte del Cavallone. Forse un giorno l'amministrazione del Parco e il CAI si metteranno d'accordo su quali sono i percorsi e su come mantenerli in modo adeguato...forse. Attualmente è importante sapersi arrangiare.
Le tracce dei giorni 1, 3 e 4 seguono i sentieri (all'incirca) correttamente.

Livello di difficoltà complessivo: alto nelle condizioni meteo incontrate; medio altrimenti (in assenza di neve, ecc.).

BEWARE: the track from Monte Amaro to Lama dei Peligni (Day 2) is the result of a series of mistakes. Don't use it! The rest is (more or less) ok.