Caricato 30 marzo 2018

-24 m
3,6
7,1

vicino a Maiori, Campania (Italia)

Da Maiori per la strada asfaltata fino a Minori, poi il sentiero, fatto prevalentemente da scale, che passando per Torello (partenza di altro sentiero per Atrani-Amalfi) sale a Ravello, qui è d'obbligo un giro a villa Rufolo e villa Cimbrone. Visitata Ravello abbiamo scelto di scendere attraverso il sentiero che si trova subito a sinistra uscendo da Villa Cimbrone, questo sentiero costeggia la rupe (quella della terrazza dell'infinito) poi si scende verso Atrani, di qui siamo arrivati ad Amalfi per la strada asfaltata.

Processione dei battenti Maiori

Minori e Ravello

fotografia

Prendere le scale sulla sinistra

Minori

Atrani

Amalfi

fotografia

Fontana de cape e ciucci

• Foto di FreddySA

FreddySA 22-giu-2020

Da Maiori sareste potuti arrivare a Minori per il sentiero dei limoni, caratteristico perché panoramico e attraversa vari limone ti e, soprattutto, avreste evitato la pericolosa strada statale. Sul mio profilo, nell'itinerario "Castello di Maiori, sentiero dei limoni, Minori", lo si può trovare.

• Foto di fiordani

fiordani 22-giu-2020

Si, lo conosco benissimo, abbiamo fatto la statale per sbrigarci e soffermarci di più a Ravello