Caricato 9 novembre 2012

Recorded novembre 2012

1,3
2,6

vicino Erve, Lombardia (Italia)

dalla Capanna o Bivacco, come viene usato dire, del Magnodeno gestito dagli Alpini, davanti alla croce inizia il sentiero n. 29 che scende ripido, incrocia quasi subito una biforcazione proseguendo verso sinistra si scende ad Erve, piegando a destra si continua sul sentiero 29. Si raggiunge una larga costa ove è possibile anche qui deviare per mettersi sul sentiero n. 28 che più direttamente scende a Maggianico. Proseguendo si supera la località del Corno di Grao, tenersi sul sentiero principale. Poi in circa 40 minuti si scende alle case di Camposecco e giù ancora a Maggianico.
rifugio custodito

Bivacco Magnodeno

1241 m Capanna in una stupenda posizione panoramica.
albero

Camposecco

Insieme ad altre case, l'Osteria della Soc. Coop. Camposecco - aperta alla domenica - in mezzo a una radura di tigli, castagni e abeti. Panorama sul sottostante paese, Lecco e sulla fine del lago con l'uscita sull'Adda.